Deserto

Gara #52

Affidamento del servizio di tesoreria del Comune di Lequile mediante procedura aperta per il periodo 2021-2025
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Informazioni appalto

05/02/2021
Aperta
Servizi
€ 65.000,00
Zilli Vito
Comune di Lequile

Categorie merceologiche

666 - Servizi di tesoreria

Lotti

Deserto
1
85526806CE
Qualità prezzo
Affidamento del servizio di tesoreria del Comune di Lequile mediante procedura aperta per il periodo 2021-2025
Affidamento all’esterno, mediante procedura ad evidenza pubblica ai sensi art. 60 del D.Lgs. 50/16, del servizio di tesoreria comunale del Comune di Lequile per il quinquennio 2021-2025, previa valutazione dell’OEPV ai sensi art. 95 comma 3 del Codice Contratti Pubblici.
€ 65.000,00
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€ 0,00

Scadenze

22/02/2021 13:00
04/03/2021 13:00
05/03/2021 12:00

Allegati

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03/02/2023 21:01
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03/02/2023 21:02
50.64 kB

Chiarimenti

11/02/2021 12:28
Quesito #1
QUESITO n° 1

Chiedono:

Domanda 1 (1a) Richiesta Proroga Scadenza Presentazione Offerte
Considerato che la formulazione della offerta implica per la Banca partecipante un iter interno più o meno complesso in cui valutare tutti gli aspetti economici e creditizi arrivando ad una specifica delibera interna di approvazione, vista la necessità di valutare attentamente le risposte agli articolati quesiti posti di seguito e considerato il periodo di emergenza COVID19 che impone un inevitabile rallentamento del ns iter interno di approvazione, si richiede lo spostamento di 7 giorni della scadenza per la presentazione delle offerte.  

Domanda 2 (1b) Sportello Bancario in un raggio km di distanza dal Comune 
POSTO che lo schema di convenzione all’art. 2 non prevede espressamente che il servizio sia svolto presso uno sportello sito nel territorio comunale ma che ” Il servizio di tesoreria viene svolto dal Tesoriere presso i propri locali, nei giorni e negli orari di apertura dei propri sportelli”; CONSIDERATO che il servizio di tesoreria è svolto secondo modalità telematiche tramite la trasmissione di ordinativi OPI/SIOPE+ come riportato all’art.4 dello schema di convenzione; CONSIDERATO che i 2 sportelli bancari presenti nel territorio comunale distano 350mt dalla sede del Municipio lungo la strada che collega il Comune di San Pietro in Lama; CONSIDERATO che la ns Banca ha un sportello a San Cesario a 2,7km ed uno a San Pietro in Lama distante soli 1,1km in prosecuzione della stessa strada di collegamento con Lequile dei 2 suddetti sportelli bancari; POSTO che è interesse del Comune ampliare la platea dei possibili concorrenti alla gara al fine di individuare l’offerta economicamente più vantaggiosa come indicato nel bando di gara; Si RICHIEDE di rivedere il requisito indicato al punto 3.4 del disciplinare di gara relativo al possesso di uno sportello nel territorio comunale eventualmente introducendo uno specifico item nella offerta tecnica che assegni un punteggio in base alla distanza dello sportello bancario dal Municipio.  Si fa presente che nel raggio di soli 5 KM dalla sede del Comune sono presenti altre banche che solitamente partecipano alle gare per i servizi di tesoreria.

Domanda 3 (1c) Dati Quantitativi
Dall’esame della documentazione pubblicata sul sito della gara, non riscontriamo alcuni elementi quantitativi necessari per la formulazione della offerta. Relativamente all’intero esercizio 2020 si richiedono: a) Il numero degli ordinativi eseguiti distinti fra mandati e reversali; b) il numero delle carte contabili eseguite distinte fra entrate ed uscite; c) Numero Bonifici disposti con mandati di pagamento, escluso quelli a vs dipendenti;  d) Numero dei dipendenti; e) Numero POS Fisici fuori PagoPA oggi installati presso il Comune; f) Numero POS Virtuali fuori dal PagoPA collegati al sito del Comune; g) Importo transato o incassato nel 2020 tramite i POS installati, distinto fra POS Fisici e Virtuali, sempre fuori dal PagoPA; h) Numero di POS Fisici oggi collegati al PagoPA ed importo transato nel 2020; i) in caso di eventuale servizio di incasso SDD (Sepa Direct Debit exRID) attivo, numero di SDD incassati  nel 2020  e relativo importo totale.

Domanda 4 (1d) Interfaccia  per SIOPE+
Il servizio di tesoreria sarà svolto in SIOPE+ tramite l’invio di ordinativi OPI/XML firmati digitalmente come indicato all’art.4 dello schema di convenzione il cui comma5 pone a carico del Comune la trasmissione e la conservazione degli ordinativi. Si vuole avere conferma che Banca Tesoriera non debba fornire obbligatoriamente l’ambiente web di interfaccia a SIOPE+ per l’invio degli ordinativi OPI/XML in SIOPE+  in quanto è già presente/collegata con la procedura gestionale/contabile dell’Ente né tanto meno obbligata alla conservazione digitale sostitutiva ai sensi del D. Lgs. n.82/2005 e s.m.i. degli gli ordinativi eseguiti,  che è a cura del Comune.  Si vuol aver conferma, inoltre, che eventualmente la Banca partecipante potrà liberamente indicare nell’item2 della offerta tecnica tali (o altri) servizi aggiuntivi con o senza oneri aggiuntivi per l’Ente.

Domanda 5 (1e) Commissioni su Bonifici difformità fra Disciplinare e Schema di Convenzione 
Nello schema di convenzione all’art.19 comma 2 sono da indicare le commissioni unitarie a carico dell’ente per bonifici disposti con vs mandati di pagamento, differenziate fra quelli vs conti correnti di Altre Banche e quelli verso la stessa Banca Tesoriera. Il disciplinare di gara negli items di valutazione non fa alcun riferimento specifico a tali commissioni che dovrebbero essere oggetto di offerta.  Si vuol sapere dove la Banca partecipante debba inserire l’eventuale offerta quantitativa su tali commissioni e quale sia il punteggio massimo attribuibile e di conseguenza la relativa formula da applicare per il calcolo.

Domanda 6 (1f) Anticipazione di tesoreria e tabella parametri deficitarietà
AI fini della valutazione del merito creditizio si vuol conoscere l’eventuale anticipazione di cassa richiesta al tesoriere uscente ed il suo utilizzo medio per l’anno 2020 e 2021. Inoltre occorre ricevere la tabella di verifica dei parametri di deficitarietà richiamata dalla relazione dei Revisori al Rendiconto 2019 ma non trovata nel sito del Comune

Domanda 7 (1g) Modelli WORD da compilare
In relazione alla documentazione da inserire delle buste digitali B Offerta Tecnica e C  Offerta Economica del portale ed al fine di facilitare  la compilazione da parte della Banca partecipante, si richiede di rendere disponibile sul portale TuttoGare i modelli editabili possibilmente in WORD.
 
15/02/2021 19:25
Risposta
RISPOSTA a QUESITO n° 1

N.B. Trattasi di quesito complesso e articolato in molti punti. Pera gevolare la lettura delle risposte, si riporta puntualmente il testo del sotto-quesito ed a seguire, quello della relativa risposta

Domanda 1 (1a)
 Richiesta Proroga Scadenza Presentazione Offerte
Considerato che la formulazione della offerta implica per la Banca partecipante un iter interno più o meno complesso in cui valutare tutti gli aspetti economici e creditizi arrivando ad una specifica delibera interna di approvazione, vista la necessità di valutare attentamente le risposte agli articolati quesiti posti di seguito e considerato il periodo di emergenza COVID19 che impone un inevitabile rallentamento del ns iter interno di approvazione, si richiede lo spostamento di 7 giorni della scadenza per la presentazione delle offerte.
Risposta 1
La risposta al presente punto verrà fornita al quesito n° 2, motivata in ragione di quanto riportato nei punti seguenti.

Domanda 2 (1b) Sportello Bancario in un raggio km di distanza dal Comune 
POSTO che lo schema di convenzione all’art. 2 non prevede espressamente che il servizio sia svolto presso uno sportello sito nel territorio comunale ma che ” Il servizio di tesoreria viene svolto dal Tesoriere presso i propri locali, nei giorni e negli orari di apertura dei propri sportelli”; CONSIDERATO che il servizio di tesoreria è svolto secondo modalità telematiche tramite la trasmissione di ordinativi OPI/SIOPE+ come riportato all’art.4 dello schema di convenzione; CONSIDERATO che i 2 sportelli bancari presenti nel territorio comunale distano 350mt dalla sede del Municipio lungo la strada che collega il Comune di San Pietro in Lama; CONSIDERATO che la ns Banca ha un sportello a San Cesario a 2,7km ed uno a San Pietro in Lama distante soli 1,1km in prosecuzione della stessa strada di collegamento con Lequile dei 2 suddetti sportelli bancari; POSTO che è interesse del Comune ampliare la platea dei possibili concorrenti alla gara al fine di individuare l’offerta economicamente più vantaggiosa come indicato nel bando di gara; Si RICHIEDE di rivedere il requisito indicato al punto 3.4 del disciplinare di gara relativo al possesso di uno sportello nel territorio comunale eventualmente introducendo uno specifico item nella offerta tecnica che assegni un punteggio in base alla distanza dello sportello bancario dal Municipio.  Si fa presente che nel raggio di soli 5 KM dalla sede del Comune sono presenti altre banche che solitamente partecipano alle gare per i servizi di tesoreria.
Risposta 2
A tal proposito l'operato del RUP è stato doverosamente conforme all'atto di indirizzo espresso dal Consiglio Comunale con la deliberazione n. 44 del 30.11.2020, dove si indica chiaramente all'ufficio competente di richiedere alla Banca partecipante, quale requisito di partecipazione, la titolarità di uno sportello bancario nel territorio comunale l’impegno ad istituirlo entro sei mesi dall'aggiudicazione del servizio.
Vero è che la deliberazione in questione così recita: "è opportuno che i partecipanti alla gara abbiano la titolarità [...]”. Ma è altrettanto vero che da una lettura attenta e completa dell'atto consiliare emerge in maniera chiara ed inequivocabile tale volontà da parte del Consiglio Comunale. A tal proposito l'unico intervento registrato in aula (assessore Quarta) e riportato in deliberazione così recita: "l'unica pretesa che questa Amministrazione ritiene di inserire nel bando è quella che la Banca aggiudicatrice abbia o metta uno sportello nel nostro Comune". L'intero Consiglio comunale ha condiviso tale impostazione.
In questo caso, proprio al fine di meglio conformare il proprio operato all'atto di indirizzo consiliare, si ritiene di dover inserire una integrazione/modificazione o chiarimento alle disposizioni di cui al Titolo 3 "Requisiti generali e qualificazione"  ed esattamente al punto 3.4 "Requisiti di capacità tecnica e professionale", ove sub lettera g) si richiede il possesso di uno sportello attivo nel territorio comunale ovvero impegno formale ad attivarlo entro mesi 3 (tre) dall'assunzione del servizio, [...].  Si stabilisce al riguardo che l'impegno ad istituire uno sportello territoriale, ovvero a convenzionare altro istituto di credito ad erogare per proprio conto servizi a favore della collettività non espletabili in modalità telematica, sia esteso da 3  a 6 mesi.
D’altronde è appena il caso di rimarcare che, al fine di non ledere la par condicio né di deprivare in partenza il parterre dei potenziali OO.EE. interessati, nel disciplinare di gara – contemperando i desiderata dell’organo politico con i succitati principi legalistici di rango comunitario – si è inserita l’ulteriore opzione per l’Istituto potenzialmente interessato all’affidamento del servizio che non disponga di sportelli attivi sul territorio e non programmi di attivarne uno entro il semestre successivo all’affidamento, di convenzionare allo scopo uno sportello bancario di altro Istituto di Credito cui demandare quelle attività di front office che una Tesoreria comunale deve nonostante tutto prevedere nei confronti della collettività, fosse pure solo per attività residuali e/o sporadiche (quali, a titolo puramente esemplificativo, l’elargizione periodica di piccoli contributi/sussidi a favore delle fasce deboli) che sono e restano attività istituzionali comunque rilevanti e connotate da una logica di coerenza politico-amministrativa degna di rispetto.

Domanda 3 (1c) Dati Quantitativi Dall’esame della documentazione pubblicata sul sito della gara, non riscontriamo alcuni elementi quantitativi necessari per la formulazione della offerta. Relativamente all’intero esercizio 2020 si richiedono: a) Il numero degli ordinativi eseguiti distinti fra mandati e reversali; b) il numero delle carte contabili eseguite distinte fra entrate ed uscite; c) Numero Bonifici disposti con mandati di pagamento, escluso quelli a vs dipendenti;  d) Numero dei dipendenti; e) Numero POS Fisici fuori PagoPA oggi installati presso il Comune; f) Numero POS Virtuali fuori dal PagoPA collegati al sito del Comune; g) Importo transato o incassato nel 2020 tramite i POS installati, distinto fra POS Fisici e Virtuali, sempre fuori dal PagoPA; h) Numero di POS Fisici oggi collegati al PagoPA ed importo transato nel 2020; i) in caso di eventuale servizio di incasso SDD (Sepa Direct Debit exRID) attivo, numero di SDD incassati  nel 2020  e relativo importo totale.
Risposta 3
a) il numero degli ordinativi eseguiti distinti tra mandati e reversali è il seguente: Mandati n. 1561   Reversali n. 1221

b) il numero delle carte contabili: in entrata n. 2703     in uscita n. 114

c) numero bonifici disposti con mandati di pagamento: numero complessivo 1477 di cui n. 982 per pagamento fornitori e n. 495 per pagamento stipendi.

d) numero dei dipendenti: 20 (venti)

e)numero POS fisici fuori PagoPA: 3 (tre)

f) numero Pos virtuali: 0 (zero)

h) numero di Pos fisici oggi collegati al PagoPA   0 (zero)

i) il Comune di Lequile non ha attivato il servizio di riscossione dai debitori tramite SDD, quindi il numero di SSD incassati dai debitori nel corso del 2020 è pari a zero

Domanda 4 (1d) Interfaccia  per SIOPE+
Il servizio di tesoreria sarà svolto in SIOPE+ tramite l’invio di ordinativi OPI/XML firmati digitalmente come indicato all’art.4 dello schema di convenzione il cui comma 5 pone a carico del Comune la trasmissione e la conservazione degli ordinativi. Si vuole avere conferma che Banca Tesoriera non debba fornire obbligatoriamente l’ambiente web di interfaccia a SIOPE+ per l’invio degli ordinativi OPI/XML in SIOPE+  in quanto è già presente/collegata con la procedura gestionale/contabile dell’Ente né tanto meno obbligata alla conservazione digitale sostitutiva ai sensi del D.Lgs. n.82/2005 e s.m.i. degli gli ordinativi eseguiti,  che è a cura del Comune.  Si vuol aver conferma, inoltre, che eventualmente la Banca partecipante potrà liberamente indicare nell’item 2 della offerta tecnica tali (o altri) servizi aggiuntivi con o senza oneri aggiuntivi per l’Ente.
Risposta 4
Si precisa a tal proposito che quanto la Banca Tesoriera offrirà in tale ambito verrà valutato attentamente e analiticamente nell'item 2 della offerta tecnica, sia con riferimento all'impegno a fornire l'ambiente web di interfaccia a SIOPE+ per l'invio degli ordinativi OPI/XML in SIOPE+ (max punti 5), sia per quanto concerne specificatamente il comma 5 dell'art. 4 ovvero l'impegno ad assumere a proprio carico la trasmissione e la conservazione documentale degli ordinativi nel rispetto della normativa vigente conformandosi alle indicazioni tecniche e procedurali emanate in materia dagli organismi competenti (max altri punti 5). Tanto si precisa al fine di sottolineare l'importanza che l'Ente riserva ai suddetti servizi, che saranno valutati prioritariamente rispetto a qualsiasi altro servizio aggiuntivo. Tant’è che qualora i servizi aggiuntivi gratuiti offerti fossero in numero superiore a 6 - tanto da raggiungere un punteggio superiore al massimo di 30 consentito per il criterio 2 – la S.A. valuterebbe con favore e con priorità assoluta i suddetti servizi.

Domanda 5 (1e) Commissioni su Bonifici difformità fra Disciplinare e Schema di Convenzione 
Nello schema di convenzione all’art.19 comma 2 sono da indicare le commissioni unitarie a carico dell’ente per bonifici disposti con vs mandati di pagamento, differenziate fra quelli vs conti correnti di Altre Banche e quelli verso la stessa Banca Tesoriera. Il disciplinare di gara negli items di valutazione non fa alcun riferimento specifico a tali commissioni che dovrebbero essere oggetto di offerta.  Si vuol sapere dove la Banca partecipante debba inserire l’eventuale offerta quantitativa su tali commissioni e quale sia il punteggio massimo attribuibile e di conseguenza la relativa formula da applicare per il calcolo.
Risposta 5
Si ringrazia per la formulazione del presente quesito perché consente di sviscerare meglio un aspetto rimasto probabilmente poco chiaro nella stesura della griglia di premialità, laddove in un primo momento la S.A. ha ipotizzato che la formulazione dell’offerta sulle commissioni di bonifici potesse essere annoverata tra le ipotetiche migliorie da proporre nell’ambito di quelle evocate al criterio 2.
Si precisa invece, al fine di fugare qualsiasi dubbio al riguardo, che viene introdotto un nuovo item di natura economica, da inserire all’interno della busta virtuale “C” recante appunto la documentazione di offerta economica e relativo alla formulazione di un’offerta migliorativa per l’importo delle commissioni sui bonifici. A tale nuovo criterio verrà attribuito un punteggio di premialità di 10 punti complessivi, da assegnare secondo la formula proporzionale inversa, in virtù della quale al corrispettivo inferiore in valore assoluto (espresso in euro alla seconda cifra decimale e con esclusione di eventuale decimali in eccesso senza arrotondamento) per tali commissioni viene attribuito il punteggio maggiore, all’offerta nulla (pari a zero) verrà attribuito un punteggio nullo (pari a zero), e così via in misura proporzionale. Il nuovo criterio economico (7) verrà articolato in due sub-criteri (7a e 7b) omologhi e simmetrici, ciascuno del peso di 5 punti assegnabili secondo la suddetta formula proporzionale inversa e relativo l’uno alle commissioni per bonifici intra-circuito bancario e l’altro a quelle per bonifici extra-circuito bancario.
Poiché il punteggio complessivo dell’offerta tecnico-economica dev’essere pari a 100, viene opportunamente rimodulato come pari a 20 quello complessivo relativo al criterio 1 (originariamente fissato pari a 30).

Domanda 6 (1f) Anticipazione di tesoreria e tabella parametri deficitarietà.
 AI fini della valutazione del merito creditizio si vuol conoscere l’eventuale anticipazione di cassa richiesta al tesoriere uscente ed il suo utilizzo medio per l’anno 2020 e 2021. Inoltre occorre ricevere la tabella di verifica dei parametri di deficitarietà richiamata dalla relazione dei Revisori al Rendiconto 2019 ma non trovata nel sito del Comune
Risposta 6
Il Comune di Lequile non ha richiesto nell'anno 2020 (né nel corso degli ultimi 10 esercizi finanziari) alcuna somma a titolo di anticipazione.  Quanto ai parametri di deficitarietà si trasmette tra la documentazione di gara la relativa tabella redatta in sede di rendiconto 2019 (vedi All. 01).

Domanda 7 (1g) Modelli WORD da compilare
In relazione alla documentazione da inserire delle buste digitali B Offerta Tecnica e C  Offerta Economica del portale ed al fine di facilitare  la compilazione da parte della Banca partecipante, si richiede di rendere disponibile sul portale TuttoGare i modelli editabili possibilmente in WORD. 
Risposta 7
Per la procedura in oggetto non è prevista l’allegazione di format/fac-smile redatti dalla S.A. e da compilare da parte dell’O.E. concorrente che, per contro, viene invitato a redigere una propria relazione illustrativa dei servizi migliorativi offerti e dei dati richiesti redatta secondo le modalità ritenute più opportune e confacenti a conseguire il risultato atteso.
Resta fatto salvo, poi, quanto riportato al Titolo 7 ed al Titolo 8 del Disciplinare di gara, cui si fa espresso rinvio. Per quanto attiene la sola offerta economica, fermo restando che la piattaforma genera un prospetto compilabile relativo al criterio 6 (in cui occorre inserire puramente i dati numerici, ovvero la percentuale di ribasso ed i costi di sicurezza aziendali e di incidenza manodopera), verrà pubblicato in tempo utile, tra gli allegati inseriti su TUTTOGARE, un prospetto che guidi l’O.E. concorrente a compilare al meglio l’offerta di cui ai nuovi items 7a e 7b.

N.B. Si coglie l’occasione per precisare che, al fine di meglio riassumere e armonizzare i contenuti della documentazione di gara con quelli di cui ai chiarimenti sopravvenuti e forniti, la S.A. si riserva di pubblicare una nuova formulazione del Disciplinare di gara datata 16/02/2021 che faccia sintesi organica di tutte le precisazioni e le novità emerse in sede di FAQ.


    La C.U.C. Union3
 
11/02/2021 12:32
Quesito #2
QUESITO n° 2

Chiedono:
[...] 
Si richiede una proroga dei termini di scadenza di almeno 15 giorni dalla data di presentazione dell’offerta 

[...]
 
15/02/2021 19:53
Risposta
RISPOSTA a QUESITO n° 2

Risulta pervenuta già analoga richiesta di proroga dei termini per 7 giorni. In considerazione dei chiarimenti forniti in precedenza, delle integrazioni apportate al disciplinare di gara e dei nuovi criteri di premialità introdotti soprattutto al fine di meglio indirizzare e quindi di valutare in maniera più oculata e concreta le offerte pervenute, si comunica la concessione di una proroga di 10 giorni per la presentazione delle offerte. In ragione di tanto, i nuovo termini di scadenza vengono aggiornati come segue:
- termine richiesta chiarimenti: lunedì 22 febbraio 2021 pre 13:00

- termine presentazione offerte: giovedì 4 marzo 2021 ore 13:00

- apertura documentazione amministrativa in seduta pubblica: venerdì 5 marzo 2021 ore 12:00

N.B. Si coglie l’occasione per precisare che, al fine di meglio riassumere e armonizzare i contenuti della documentazione di gara con quelli di cui ai chiarimenti sopravvenuti e forniti, la S.A. si riserva di pubblicare una nuova formulazione del Disciplinare di gara datata 16/02/2021 che faccia sintesi organica di tutte le precisazioni e le novità emerse in sede di FAQ.               

                             La C.U.C. Union3

CUC - Union 3

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