Proposta di aggiudicazione

Gara #72

Procedura aperta per l’affidamento del SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA del COMUNE DI LEQUILE per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023.
 
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

20/09/2021
Aperta
Servizi
€ 445.000,00
Zilli Vito
Comune di Lequile

Categorie merceologiche

55512 - Servizi di gestione mensa
555231 - Servizi di mensa scolastica

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
8864823B5A
Qualità prezzo
Procedura aperta per l’affidamento del SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA del COMUNE DI LEQUILE per gli anni scolastici 2021/2022 e 2022/2023.
 
L’Amministrazione Comunale di Lequile intende procedere ad affidare il servizio di refezione scolastica come da atto di indirizzo fornito con Deliberazione di Giunta Municipale n. 97/2021. Per la presente procedura di gara, si intende configurare la premialità del servizio di refezione scolastica secondo criteri di massima quali-quantitavi inerenti l’offerta tecnica nel contesto OEPV ai sensi art. 95 comma 3 del codice dei Contratti Pubblici, come di seguito elencati:

1. Modalità organizzative, operative e di controllo di tutto il processo di produzione;
2. Azioni per la salvaguardia della “green economy”;
3. Qualità dei generi alimentari con particolare riferimenti ai prodotti biologici, tipici e tradizionali, DOP/IGP e provenienti da sistemi di filiera corta e da operatori dell’agricoltura sociale;
4. Recupero per scopi assistenziali di generi alimentari non consumati;
5. elaborazione e realizzazione progetto di educazione alimentare rivolto alle scuole interessate dal servizio.
 
€ 445.000,00
€ 0,00
€ 0,00

Seggio di gara

D.S. n. 3
08/01/2021
Cognome Nome Ruolo
dott. Zilli Vito Presidente di seggio
ing. Ciardo Daniele Testimone di seggio

Commissione valutatrice

Det. CUC n. 54
24/10/2021
Cognome Nome Ruolo
ing. Ciardo Daniele Presidente
d.ssa Trinchera Anna Rosa Componente di Commissione
dott. Signore Emanuele Componente di Commissione

Scadenze

04/10/2021 12:30
04/10/2021 12:30
12/10/2021 12:30
12/10/2021 16:00

Allegati

det-2021-521-a-contrarre.16320658324499d.pdf
SHA-256: 27b0c319cdc34a2a0efd2d565ab67bc59941e60d8a4e91a77eb3f92ae41ea897
03/02/2023 21:45
71.15 kB
mensa-nota-asl-lecce-del-05-11-2020.1632065869b7afe.pdf
SHA-256: 955ad831d487290be9d3a970900b92bfaf6bb8aa878e4073d1e727041202afed
03/02/2023 21:45
404.62 kB
men-anno-scolastico-2020-21-allegato-i-.16320658772da6f.pdf
SHA-256: d84b242d480a4c8015a9e99d60a736f90c5675b14d3182a66a368a49893c048b
03/02/2023 21:45
149.30 kB
note-esplicative-allegato-iii-2020-21.163206590427d42.pdf
SHA-256: a9b162b9ff78eadb92b6ae2781b79e24f2b042f574d36d45689ab49977c3d6e8
03/02/2023 21:45
177.13 kB
ristor-covid-puglia.1632065904675c7.pdf
SHA-256: a8e28cb3e621e546ef88d9922101ba5721f6dfac2a3a17f646a851ff25276ce3
03/02/2023 21:45
2.53 MB
tabelle-con-ricette-20-21-allegato-ii.1632065904adad1.pdf
SHA-256: 2a36f20c6aa724fcae772b4ce5b25d05b4dd2be530ac1b72604cc2fc43e91dfc
03/02/2023 21:45
330.70 kB
43198 - Bando di gara.pdf
SHA-256: 69b20680a8f1d2bbee346f0dd470d34cc6bfd4f1fab1850e0644c11fee30d316
03/02/2023 21:45
96.10 kB
43198 - Disciplinare di gara.pdf
SHA-256: 62e223d71593345d245b8c459219158b04a11d31ac66a3ef2fd8010c52dfdce4
03/02/2023 21:45
160.34 kB
capitolato-speciale-appalto-refezione-scolastica.1632072853df6d5.pdf
SHA-256: 78d88b6574c99a77090f71ff0a85d326d5c34496e31fa88bc2d6b5012eaedf46
03/02/2023 21:45
754.49 kB
patto-integrit.163207306581801.doc
SHA-256: 645857c29e37a915ef8c5eba6067a3c346e8e86027183677376a3a5999261a28
03/02/2023 21:45
61.00 kB
protocollo-legalit.1632073091171e7.pdf
SHA-256: cdaaf6c6dc7c5954721450320037222cfab7c3c9d442bc332fb35024fe569b24
03/02/2023 21:45
2.74 MB
modelli-dichiarazioni.1632073547e6948.doc
SHA-256: 76435165d5ef2d0ee82923a35f6f0497df4bb7e5fe7baba282867367105e6f2f
03/02/2023 21:45
119.00 kB
verbale-n-1-ammissione-f.1634657895c6560.pdf
SHA-256: c41c1401bedfb89afab49b85245942ea2a6dbd6969109dd99e6bb6cdd358458e
03/02/2023 21:45
160.21 kB
det-2021-54-nomina-commissione.16351048072bb51.pdf
SHA-256: 2a3035bcc6808eb2630644a2729aff70e1dd2b5c13aeb4fa6eb85e1d1c586e96
03/02/2023 21:45
245.99 kB
43198 - Graduatoria provvisoria1635332504.pdf
SHA-256: d2b88e11217776362518f93515983019a31d296eafecc231e572ee53587987e5
03/02/2023 21:45
92.27 kB

Chiarimenti

24/09/2021 16:37
Quesito #1
QUESITO n° 1

Chiedono:
[...] 
1. Si chiede se attualmente presso il Comune di LEQUILE è in vigore la raccolta differenziata e se la tassa sui rifiuti è a carico del Comune. ln caso contrario se a carico della Ditta Aggiudicataria di conoscere l'importo annuo relativo al pagamento della tassa.
2. ln funzione dei sopralluoghi obbligatori, si chiede la planimetria dei 3 locali cucina, come riportato all'art.3 del Capitolato in formato pdf riportanti le attrezzature esistenti in ciascuna cucina.
3. Si chiede di conoscere il numero dei pasti gíornalieri dal lunedì al venerdì in ciascuno dei 3 edifici Scolasticipostiin gara, con eventualesuddivisione dei pasti perturnidipranzo.
4. Di meglio specificare e quantificare gli onerí/riconoscimenti economíci a carico della ditta aggiudicataria in merito alla gestione informatizzata di prenotazione pasti tramite piattaforma informatica OSTUNI.RETESOCIALE come riportato all'art.45 del capitolato al punto 7.
5. Si chiede di conoscere il calendario scolastico con i gg. effettivi di scuola annuali.
6. si chiede se i locali cucina e zone di pertinenza dei 3 Edificiscolastici provvisti di cucina interna, hanno tutte le autorizzazioni previste dalla normativa vigente, tra cui: CPl, agibilità, certificazione di conformità degli impianti, a utorizzazioni sanitarie.
7. ln riferimento alle modalità di prenotazione dei pasti, si chiede in che modo la Ditta viene informata giornalmente del numero di pastí da preparare (cartaceo o via mail o altro), e di conseguenza la modalità di rendicontazione dei pasti mensili da fatturare.
8. Si chiede in riferimento all'art. 32 del capitolato "manutenzione ordinaria" di meglio specificare "le spese di riparazione o sostituzione per rotture causate da incuria o dolo del proprio personale", ovvero se la sostituzione di una attrezzatura di cucina (es. per usura) sono a carico del Comune.
9. ln riferimenlo all'art.27 "personole" si chiede di conoscere delle 11 unità riportate attualmente in organico (3 cuoche ed 8 aiuto cuoche) le ore settimanali totali, il livello, la qualifica, la tipologia di CCNL applicato e l'anzianità di servizio di ciascun dipendente'

[...]
30/09/2021 02:03
Risposta
RISPOSTA a QUESITO n° 1

La serie di chiarimenti richiesti trova puntuale risposta nel prospetto a seguire:
  1. Nel Comune di Lequile è in vigore la raccolta differenziata e il relativo costo è a carico del Comune.
  2. Come richiesto si allegano le planimetrie richieste in formato pdf . L’Ente non dispone tuttavia di lauoyt dei locali riportanti le attezzature esistenti in ciascuna cucina, ma a tal fine si allega adeguata documentazione fotografica dei locali precisando che ogni cucina di ciascun plesso è dotata del vettovagliamento necessario. Si precisa ancora che:
    • il locale cucina del plesso di via Matteotti è dotato di lavastoviglie;
    • il locale cucina del plesso di via Unicef in Piazza Beethoven è dotato di un congelatore ma sprovvisto di lavastoviglie, in ogni caso in fase di acqusto;
    • il locale cucina sito nella frazione di Dragoni nel plesso “Montessori” è anch’esso sprovvisto di lavastoviglie, in fase di acquisto.
  3. Il numero dei pasti giornalieri dal lunedì al venerdi presenta una media giornaliera complessiva nei tre plessi di 270 pasti così articolati:
  • Plesso di via Matteotti n. medio di pasti giornaliero 158 con due turni equamente suddivisi intervallati da una sanificazione degli ambienti;
  • Plesso di Piazza Beethoven “ Unicef” n. medio di pasti giornalieri 60 con turno unico;
  • Plesso sito nella frazione di Dragoni “Montessori” n. medio di pasti giornalieri 58 con turno unico.
  1. Trattasi di punto che non trova corrispondenza nel capitolato che ci occupa, dunque trattasi di refuso del richiedente che non prevede alcuna risposta.
  2. Si allega come richiesto il calendario scolastico con i giorni effettivi di scuola annuali.
  3. Si precisa intanto che i tre plessi sono tutti in ottimo stato di conservazione e di mautenzione generale, sebbene non per tutti esista agli atti l’elenco completo della documentazione richiesta. L’Ente è in ogni caso già impegnato ad acquisire e/o rinnovare ogni certificazione o parere previsto per legge.
  4. In riferimento alle modalità di prenotazione dei pasti si riferisce che con decorrenza dall’anno scolastico 2021/2022 la prenotazione dei pasti sarà effettuata a cura del beneficiario ed avverrà con modalità telematica. La ditta aggiudicataria rendiconterà mensilmente i pasti assicurati, previo riscontro dell’ufficio comunale. L’annualità corrente presenta quindi una novità rispetto all’anno precedente, nel corso del quale la prenotazione avveniva in modalità cartacea.
  5. Con riferimento all’art. 32 del capitolato inerente la “manutenzione ordinaria”, si chiarisce che le spese di riparazione o sostituzione per rotture da incuria o dolo del proprio personale sono a carico della ditta aggiudicataria qualora le stesse derivino da comportamenti altamente irresponsabili (ad es.: una porta sbattuta con violenza, un tubo che si ostruisce per un comportamento poco avveduto/doloso, ecc.); trattasi evidentemente di casi-limite usualmente difficili persino da immaginare. Si chiarisce invece che la sostituzione di un’attrezzatura di cucina per usura resta a carico del Comune.
  6. Le notizie richieste in merito all’art. 27 del Capitolato inerente il “personale” sono così riscontrate:
       Il RUP
​​​​​​​dott. Vito Zilli

CUC - Union 3

Via Filippo Turati, 5 Leverano (LE)
Tel. 0832600218
Email: cuc.union3@gmail.com - PEC: cuc.union3.le@pec.rupar.puglia.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00