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Gara #35

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E MESSA A NORMA DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI DELLA SCUOLA MEDIA S. PERTINI
 
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Informazioni appalto

18/06/2020
Aperta
Lavori
€ 537.412,24
giuseppe LEZZI
Comune di Lequile

Categorie merceologiche

45321 - Lavori di isolamento termico

Lotti

Inviato esito
1
8292802CB0
B92G20000430006
Qualità prezzo
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E MESSA A NORMA DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI DELLA SCUOLA MEDIA S. PERTINI
 
Il  progetto  è rivolto all’efficientamento energetico e messa a norma degli impianti 
tecnologici della Scuola Secondaria di primo grado "S. Pertini" - via L. Da Vinci, Lequile;
l’immobile esistente è  classificato  come  poco  efficiente  ed  è  da  classificarsi  in  classe  G  (100,03 
kg/m2anno di CO2). 

La metodologia di intervento ritenuta più idonea per un approccio integrale all’efficienza energetica consiste 
essenzialmente nella ottimizzazione delle prestazioni dell’impianto di climatizzazione e di illuminazione e 
dell’involucro edilizio secondo le seguenti linee progettuali:
1.  Miglioramento  energetico  della  struttura  orizzontale  mediante  il  rifacimento  del  lastricato  solare 
tramite la realizzazione di "tetto caldo" composto da: strato di barriera al vapore costituita da una 
membrana bituminosa da 3 mm posata per sfiammatura; pannello isolante del tipo POLIISO SB HD 
o similare, in schiuma poliuretanica espansa rigida a celle chiuse, dello spessore di 80 mm, strato 
tessuto non tessuto, protezione finale in guaina ardesiata; 
2.  Sostituzione  infissi  esistenti  con  nuovi  serramenti  isolanti  in  alluminio  a  taglio  termico  tipo 
ECOWIN Th72 o equivalente con vetro Uw = 0,84 W/m2K doppia camera con triplo vetro BE 3+3 
mm/12mm gas argon/4mm temperato BE/12mm gas argon/3+3BE; 
3.  Installazione di sistemi di schermatura solare del tipo "tendaggio alla veneziana" di colore bianco per 
incrementare l'ombreggiamento specie sulle pareti più esposte a irraggiamento solare; 
4.  Sostituzione della struttura di copertura dell’ingresso secondario con struttura costituita da elementi 
portanti in acciaio zincato e copertura in plexiglass del tipo opaco; 
5.  Sostituzione completa dei corpi illuminanti esistenti con apparecchi ad alta efficienza energetica ed a 
led, installazione di lampade di emergenza a led con sistema di autodiagnosi integrato caratterizzati 
da maggiore durata e minore manutenzione; 
6.  Sostituzione dei generatori di calore con n. 3 caldaie a condensazione del tipo FORCE W99 della 
marca  FERROLI  (Prisc=  95  kW)  per  il  corpo  scuola  e  di  n.1  caldaia  a  condensazione  del  tipo 
BLUEHELIX TECH RRT 45H della marca FERROLI (Prisc = 45 kW)per la zona palestra e servizi 
annessi; 
7.  Installazione di terminali a ventilconvettori a pavimento in grado di garantire il raffrescamento ed il 
riscaldamento per la zona teatro; 
8.  Miglioramento  coibentazione  tubazioni  impianto  di  riscaldamento  con  guaina  elastomerica  di 
diametro pari allo spessore della tubazione; 
9.  Realizzazione  di  n.1  impianto  solare  per  la  produzione  di  acqua  calda  sanitaria  composto  da  n.2 
piastre  solari  abbinate  ad  uno  scaldacqua  a  pompa  di  calore  da  260  litri  a  circolazione  forzata  a 
servizio dei servizi igienici per il corpo scuola; 
10. Realizzazione  di  n.1  impianto  solare  per  la  produzione  di  acqua  calda  sanitaria  composto  da  n.4 
piastre solari abbinate ad un bollitore da 300 litri a circolazione forzata a servizio dei servizi igienici 
per il corpo palestra; 
11. Realizzazione  sull’area  solare  di  impianto  fotovoltaico  da  10,00  kWp  con  pannelli  fotovoltaici  in 
silicio policristallino ad alto rendimento; 
12. Realizzazione di sistema di monitoraggio e backup per la quantificazione dell’energia prodotta e/o 
consumata 
€ 524.000,00
€ 0,00
€ 13.412,24
€ 501.413,44
54 16/03/2021
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02185540750 PERROTTAGROUP SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

28
15/07/2020
Cognome Nome Ruolo
ing. Ciardo Daniele Componente seggio di gara
ing. Montagna Maurizio Componente seggio di gara
ing. Gatto Tommaso Componente seggio di gara

Commissione valutatrice

28
15/07/2020
Cognome Nome Ruolo
ing. Ciardo Daniele Presidente di Commissione
ing. Montagna Maurizio Componente di Commissione
ing. Gatto Tommaso Componente di Commissione

Scadenze

26/06/2020 12:00
26/06/2020 12:00
03/07/2020 12:00
10/07/2020 16:00

Allegati

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19115 - Avviso di appalto aggiudicato.1616072836.pdf
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53.37 kB

Chiarimenti

25/06/2020 20:19
Quesito #1
QUESITO n° 1:

[...] il punto 7 BUSTA B-OFFERTA TECNICA del disciplinare cita: “il progetto tecnico deve essere redatto su formato A4, non superiore a 25 righe con carattere Times 12 fatta eccezione per l’indice ed eventuali allegati”.
 1) Cosa si intende per eventuali allegati? Tra gli allegati è incluso il computo metrico non estimativo delle migliorie, tavole e schede tecniche?

2) Il progetto tecnico come da disciplinare non dovrà superare le 5 facciate su formato A4, ma le 5 facciate si devono intendere per singolo criterio o per l’insieme dei criteri?

 
26/06/2020 19:41
Risposta
RISPOSTA a QUESITO n° 1

1) Il limite delle 5 facciate è evidentemente inteso come lunghezza massima della relazione descrittiva. Fanno eccezione indice e allegati, tra cui sono sicuramente da annoverare tabelle, schede tecniche, elaborati grafici, computi metrici (rigorosamente NON ESTIMATIVI), eventuali documentazioni fotografiche e quant’altro il Concorrente reputi utile inserire al fine di meglio far comprendere la propria offerta tecnica migliorativa. Resta fermo il fatto che, qualora la lunghezza complessiva della relazione di accompagnamento superasse le 5 (cinque) facciate A4, la Commissione è tenuta a non esaminare i contenuti a partire dalla eventuale sesta facciata in poi.

2) Consegue da quanto esplicitato al punto precedente che la lunghezza max fissata in 5 facciate A4 è riferita alla descrizione del totale dei criteri di premialità. Si raccomanda pertanto di affidare la descrizione e la migliore comprensione di materiali, componentistica, forniture e quant’altro all’inserimento di schede tecniche, estratti di cataloghi, riproduzioni fotografiche, così come è preferibile riportare le quantità e/o le tecniche di posa in opera in semplici schemi grafici, elaborati grafotecnici, computi metrici, ecc. inseriti tra gli allegati. In altri termini, entro il limite delle 5 facciate è opportuno che il Concorrente riporti le caratteristiche salienti della propria offerta, senza indulgere in argomenti riempitivi o pleonastici, e rinviando alla disamina di allegati (assentibili in misura e formato liberi) la precisazione dei dettagli.

           La C.U.C. Union 3
26/06/2020 10:37
Quesito #2
QUESITO n° 2:

SI FA PRESENTE CHE IL CONTENUTO DEL MODELLO B (REQUISITI DI ORDINE GENERALE PER SOGGETTI IN CARICA) E’ UGUALE AL CONTENUTO DEL MODELLO A DOMANDA DI PARTECIPAZIONE.
SI PREGA DI FORNIRE IL MODELLO B CORRETTO.
[...]
 
26/06/2020 19:50
Risposta
RISPOSTA a QUESITO n° 2:

Si invita a cogliere la differenza tra i modelli “A” (obbligatorio per tutti) e “B” (opzionale, da compilare solo “QUALORA IL SOTTOSCRITTORE DELLE DICHIARAZIONI CUMULATIVE NON SI SIA ASSUNTO LA RESPONSABILITÀ DI DICHIARARE L’ASSENZA DELLE CAUSE DI ESCLUSIONE ANCHE PER CONTO DEGLI ALTRI SOGGETTI IN CARICA AI SENSI DELL’ARTICOLO 47, COMMA 2, DEL D.P.R. N. 445 DEL 2000”) come chiaramente riportato nel banner in fondo azzurro all’incipit del modello “B” già fornito.

   La C.U.C. Union 3

CUC - Union 3

Via Filippo Turati, 5 Leverano (LE)
Tel. 0832600218
Email: cuc.union3@gmail.com - PEC: cuc.union3.le@pec.rupar.puglia.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00