Inviato esito

Gara #79

Procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del D. Lgs. n.50/2016 e s.m.i., per l’affidamento del servizio di Trasporto Scolastico, con riscossione delle relative tariffe, e del Trasporto Sociale, con il criterio o.e.p.v., di cui all’art. 95, comma 3, D. Lgs. n. 50/2016, per anni tre – periodo A.S. 2021/2022-2022/2023 e 2023/2024
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Informazioni appalto

07/01/2022
Aperta
Servizi
€ 220.909,09
Saccomanno Maria Adelaide
Comune di Monteroni di Lecce

Categorie merceologiche

6013 - Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada

Lotti

Inviato esito
1
89152064BA
Qualità prezzo
Procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del D. Lgs. n.50/2016 e s.m.i., per l’affidamento del servizio di Trasporto Scolastico, con riscossione delle relative tariffe, e del Trasporto Sociale, con il criterio o.e.p.v., di cui all’art. 95, comma 3, D. Lgs. n. 50/2016, per anni tre – periodo A.S. 2021/2022-2022/2023 e 2023/2024
Il presente affidamento ha per oggetto l'appalto del servizio di trasporto scolastico, con utilizzo di n. 2 (due) scuolabus di proprietà comunale, destinato agli alunni frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Comune di Monteroni di Lecce, la riscossione delle relative tariffe e il “progetto di trasporto sociale”, che ha lo scopo di attuare sul territorio comunale un servizio che sia d’ausilio ai minori, alle persone con capacità motorie compromesse (disabili di ogni età ed anziani), nonché a persone sole che versano in particolari situazioni di disagio, che risponda ai bisogni di diagnosi, cura, riabilitazione, prevenzione, nonché assolvimento obbligo scolastico e socializzazione.
€ 220.909,09
€ 0,00
€ 0,00

Seggio di gara

661
24/09/2021
Cognome Nome Ruolo
Saccomanno Maria Adelaide RUP
De Benedittis Lucia Testimone di seggio

Scadenze

07/02/2022 16:00
07/02/2022 16:00
14/02/2022 12:00
14/02/2022 13:00

Allegati

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50149 - Bando di gara.pdf
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2.74 MB
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50149 - Verbale ammissione.1645198529.pdf
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50149 - Verbale aggiudicazione.1646072058.pdf
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50149 - Graduatoria provvisoria1646072282.pdf
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03/02/2023 22:02
148.91 kB
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03/02/2023 22:02
254.05 kB
50149 - Avviso di appalto aggiudicato.1655395575.pdf
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03/02/2023 22:02
53.31 kB

Chiarimenti

18/01/2022 11:50
Quesito #1
QUESITO n° 1

Chiedono:
Nel disciplinare di gara si dice che il sopralluogo non è obbligatorio, mentre sul modello b è indicato esplicitamente che se non si inserisce il file, ciò comporterà l’esclusione dalla gara. Si chiede pertanto se il sopralluogo sia obbligatorio e se occorre inserire nella busta A un’autocertificazione di averlo effettuato oppure attestazione di sopralluogo fornite dalla Stazione Appaltante. 
18/01/2022 12:07
Risposta
RISPOSTA a QUESITO n° 1

La contraddizione segnalata è solo apparente. Si conferma che il sopralluogo NON è obbligatorio e, se non lo si effettua, non si rischia alcuna esclusione dalla procedura.
Tuttavia al punto 12.1.2 del D.d.G. si riporta anche che “qualora l’Operatore Economico intenda eseguirlo comunque, deve concordare con il Responsabile Unico del Procedimento, secondo le medesime modalità definite dalla piattaforma elettronica per la richiesta di chiarimenti, la data e l’ora di visita di sopralluogo [...]”; pertanto, in tale ultima ipotesi, se l’O.E. intende effettuare sopralluogo e lo concorda preventivamente a mezzo piattaforma, allora – solo allora – dovrà allegare, a pena di esclusione, l’allegato b fornito tra i documenti di gara, debitamente compilato, firmato da chi materialmente effettuta il sopralluogo e controfirmato dal referente della S.A.

    La C.U.C. Union3
24/01/2022 18:55
Quesito #2
QUESITO n° 2

Chiedono:
di voler chiarire quanto riportato nell’ art 3.4 “ REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA” relativamente al primo periodo:
-. Esecuzione negli ultimi 3 anni dei seguenti servizi analoghi
Il concorrente deve aver eseguito nell’ ultimo quinquennio completo precedente alla pubblicazione della presente procedura ( 2017-2018-2019-2020-2021), un elenco di almeno 6 servizi analoghi a quello oggetto di affidamento etc etc….. di importo complessivo minimo pari ad € 30.000,00.
Per quanto sopra deve essere considerato  il triennio oppure il quinquennio ?
Inoltre, l’ importo di € 30.000,00 deve essere riferito ad ogni singola commessa oppure al totale compessivo delle stesse? ( commesse numero 6 per un totale di € 30.000,00 oppure commesse numero 6 per un totale di € 180.000,00? )
[...]
 
25/01/2022 12:28
Risposta
RISPOSTA a QUESITO n° 2

Il periodo di riferimento richiamato all’art. 3.4 è il quinquennio, peraltro chiaramente indicato nel corpo descrittivo (2017-2018-2019-2020-2021).
L’importo minimo di € 30.000,00 è ovviamente da ricondurre a ciascun singolo servizio dei 6 (sei) richiesti complessivamente come requisito minimo d’accesso alla procedura.

   La CUC Union3
28/01/2022 10:14
Quesito #3
QUESITO n° 3

Chiedono:
3.1 – La quota annuale di € 10.000,00 (triennio € 30.000,00) che pagano degli utenti che usufruiscono del Servizio di Trasporto Scolastico è da sommare all’importo posto a base d’asta o ne fa parte? Nel caso in cui gli utenti non dovessero pagare tutti, il Comune contribuisce per la somma mancante?

3.2 – Nel calcolo cumulativo della manodopera riportato pari a € 132.500,00 per il triennio, quante ore lavorative giornaliere sono state considerate per ogni singolo autista e per ogni singolo accompagnatore?
31/01/2022 18:13
Risposta
RISPOSTA a QUESITO n° 3

3.1 – La somma annuale di Euro 10.00,00 (dunque di Euro 30.000,00 nel triennio di affidamento) è compresa nell’importo a base d’asta.
L’art. 1 del CSA, che descrive l’oggetto dell’appalto, specifica che la riscossione delle tariffe è riferita al Servizio di Trasporto Scolastico ed è relativa, pertanto, alle quote di contribuzione degli utenti rispetto a costo del servizio a domanda individuale, che mediamente, nel corso degli anni, si è attestata intorno ad Euro 10.000,00. Il Responsabile del Settore comunicherà all’inizio di ogni anno all’Appaltatore l’elenco degli alunni fruitori del servizio e quindi anche l’importo esatto, annuale, che l’Appaltatore dovrà riscuotere direttamente; esclusivamente per tale importo certo annuale, comunicato, l’Appaltatore assumerà il rischio della mancata riscossione.
Ove detto importo annuale dovesse risultare inferiore ad Euro 10.000,00, il Comune corrisponderà all’ Appaltatore esclusivamente la differenza tra detto importo ed Euro 10.000,00.

3.2 – L’importo relativo al costo della manodopera riportato nei documenti di gara è puramente indicativo, ovvero non calcolato su una precisa configurazione gestionale, bensì riferito a soluzioni standard desunte su base esperienziale. Resta compito dell’offerente, nell’ambito della propria autonomia e organizzazione aziendale e fatto salvo quanto al riguardo comunque contemplato dal CSA, quantificare per proprio conto il costo della manodopera e indicarlo doverosamente ai sensi dell’art. 95 comma 10 del D.Lgs. n. 50/16.

   La CUC Union3

 

CUC - Union 3

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